Bruno Leoni
Bruno Leoni è stato uno dei più importanti studiosi liberali italiani. Filosofo del diritto, ha goduto di una grandissima fama a livello internazionale, mentre non ha raccolto gli stessi riconoscimenti in patria.

Il suo libro più importante, Freedom and the Law, è stato scritto nel 1961, sulla scia di un seminario in cui Milton Friedman aveva presentato Capitalism and Freedom e Friedrick von Hayek esponeva le tesi di The Constitution of Freedom.

Questo grande contributo liberale alla teoria del diritto è interamente disponibile, in versione originale, nel sito dell'Online Library of Liberty – segui il link nella colonna a destra. 

Nemo propheta in patria: l’opera di Leoni è stata per lungo tempo apprezzata più all’estero che in Italia, dove La libertà e la Legge viene tradotto e pubblicato solo negli anno Novanta. L’IBL promuove e documenta la renaissance del pensiero leoniano sul sito Riscoprire Bruno Leoni, offrendo ogni indicazione bibliografica, riproducendo articoli e saggi, dando alcuni elementi essenziali sulla sua vita.

Dalla colonna di destra, puoi vedere il breve documentario Riscoprire Leoni, realizzato dall’IBl e contenente interviste esclusive, e visitare la pagina di Wikipedia dedicata al nostro autore.

Per partecipare alla riscoperta ed alla diffusione delle idee di Bruno Leoni, manda questa pagina ad un tuo amico, inserisci i nostri banner sul tuo sito o blog cliccando su IBL PER TE, diventa Fan di Bruno Leoni su Facebook.
riscoprire bruno leoni il film
wikispesa
Privacy Policy
x