leoni blog
di Guest
Avvocati di tutta Italia attenzione: se avete pensato di aggiungere al vostro lunghissimo cursus honorum l’ultima stelletta, quella di avvocato specialista, smettetela di valutare quali cause patrocinare e quali no. Prendete tutto ciò che vi capita, ne avrete bisogno. Per diventare avvocato specializzato in una disciplina giuridica dovrete dimostrare, al cospetto del Consiglio nazionale forense (Cnf), … Continue reading »
di Manuel Seri
Ogni volta i soliti ritornelli che fanno sperare per il meglio e che invece restano solo proclami formali. La Legge di Stabilità predisposta dal Governo Renzi contiene spunti positivi, ma continua a non cogliere nel segno; contiene certamente misure interessanti per le imprese (come la deduciblità dall’IRAP del costo per il lavoro dipendente, il congelamento … Continue reading »
di Rocco Todero
Dalla Leopolda5 è uscita, fra le altre cose, anche la proposta del Governo di ridurre il canone della Rai Tv e di farlo pagare a tutti, anche a coloro che sino ad ora sono sostanzialmente stati evasori totali. L’idea è quella di inserire il canone all’interno della bolletta elettrica cosicché nessuno possa farla franca e … Continue reading »
Una legge di stabilità da manuale. Se non fossimo in Italia
«Basta pessimismo, la democrazia non è stanca. Sono i totalitarismi a retrocedere ovunque»
L'economista anti-Piketty: «Solo la borghesia ci salverà»
I compiti minimi dello Stato
Taxi ed Ncc, due mondi destinati all’integrazione
  • tutti
  • energia
  • welfare
  • liberismo
  • mercato
EDITORIALE
E il consumatore resta, come al solito, schiacciato da protezionismo e paternalismo
comunicati
Vargas Llosa ci ricorda che la società perfetta non esiste, e che ogni tentativo di costruirla a tavolino è solo la via della tirannia e dell’«inferno».
la politica soffre di un vero e proprio tic regolatorio, nell’irresistibile tendenza ad aumentare la burocrazia anche quando dice di volerla ridurre
L'IVA sugli ebooks va abbassata per un ovvio e semplice motivo di eguaglianza fiscale
studi
È necessario abbandonare la tradizionale logica dirigistica nella gestione dello spettro
La presunta emergenza del regime tributario da applicare alle imprese digitali non esiste e le misure proposte per affrontarla rischiano di essere nocive
Il tetto massimo alle commissioni interbancarie sui pagamenti elettronici ha avuto effetti negativi negli USA. Sarà così anche in Europa?
Privacy Policy
x